Chi Siamo?

Persone con tanta voglia di dare Amore!

Se non bastassero queste semplici parole, aggiungiamo che siamo un gruppo di persone che hanno deciso di accogliere nelle proprie vite dei bambini, quelli più sfortunati, quelli con le loro giovani vite segnate da traumi e da esperienze troppo spesso negative, quelli che, come Peter Pan, cercano una figura genitoriale. Bambini che, mentre ricevono cure e affetto da noi, elargiscono Amore, riempiono vuoti, ci arricchiscono la vita sconvolgendo il nostro mondo e mettendoci in contatto con la parte più intima di noi stessi.

Sono tanti i bambini nati in famiglie che vivono un disagio sociale e troppi che stazionano nelle varie case famiglia sparse su tutto il territorio nazionale... ma i bambini hanno bisogno di punti di riferimento affettivi fissi e la risposta al loro bisogno è l'Affidamento Familiare.

Abbiamo quindi pensato di istituire l'Associazione Famiglie Affidatarie Palermo per promuovere la cultura dell'Affido, creare una rete di auto-aiuto per gli affidatari, tutelare i diritti dei bambini affidati e delle persone che se ne fanno carico.

Questi alcuni degli obiettivi che ci siamo prefissati, il resto lo trovate nel nostro Statuto.

Ecco chi siamo: siamo come la famiglia dei BARBAPAPA', pronti a modificarci per rendere felici i nostri bambini.